Crociera 2023 percorso Saverne-Nancy / Nancy-Saverne one way
Domenica
Arrivo a bordo di Giséle a Saverne alle ore 18. Sistemazione nelle cabine. Conoscenza di Giséle ed equipaggio. Champagne di benvenuto a bordo sulla terrazza con piccolo rinfresco. Potrete passeggiare per le vie di Saverne mentre vi prepareremo la cena da consumare con il meraviglioso sfondo del castello di Saverne o a vostra scelta cenare in uno dei tipici ristoranti alsaziani.
Lunedi
Colazione a bordo. Patenza per Lutzelbourg. Passerete la prima vostra chiusa a Saverne in centro al paese per poi iniziare la navigazione sul Canal de la Marne au Rhin. Una serie di chiuse ci porteranno all’interno della valle boscosa della Zorn. Pranzo all’ormeggio immersi nella natura. Arrivo a Lutzelbourg. Potrete godervi il piccolo villaggio medievale e, se di vostro interesse, visitare il castello che sovrasta la valle. Cena a bordo.
Martedi
Colazione a bordo. Partenza per Nederville. Sarà una giornata intensa per la navigazione. Dopo poco tempo dalla partenza da Lutzelboug ci troveremo ad affrontare il piano inclinato di Arzviller, che ci porterà più in alto di 45 metri. Poco dopo il piano inclinato ci attendono due tunnel di cui uno di 2307 metri. Pranzo all’ormeggio. Prosecuzione navigazione fino a Niderviller. Cena a bordo.
Mercoledi
Colazione a bordo. Visita delle vetrerie locali dove artigiani producono oggetti di alto valore artistico. Partenza per la navigazione lungo il tranquillo canale dove troveremo, separati da una piccola lingua di terra, il lago di Le Grand Ruisseau. Pranzo in navigazione. Arrivo alla chiusa di Réchicourt-le-Chateau. Passeggiata in bicicletta lungo i canali e piccoli laghi tutto immerso nella foresta. Cena a bordo a lume di candela nella natura.
Giovedi
Colazione a bordo. Partenza per Lagarde dove faremo breve sosta per la visita al Chateau de Lagarde del X secolo. Pranzo a bordo e ripartenza lungo il canale con soste nei paesi di Crevic, Einville o Bauzemont dove potrete visitare i villaggi.
Venerdi
Colazione a bordo. Partenza per Nancy con arrivo in tarda mattinata. Attraverseremo la zona industriale dove era ed è presente la maggior flotta di navigazione commerciale su fiume. Ormeggio e giornata per la visita della città. Pranzo e cena a terra nei tipici Bistrot francesi.
Sabato
Colazione a bordo. L’equipaggio vi darà un caloroso saluto, nella speranza di rivedervi a bordo per la prossima crociera in Borgogna.